Un nuovo capitolo dei più celebri film di animazione dei Looney Toones è uscito al cinema e sono davvero molto alte le aspettative dei fans, che non vedono l’ora di poter seguire le divertenti avventure dei loro beniamini.
Space Jam: New Legends nuovo film con protagonista Lebron James
Questo nuovo film, che segue il filone del primo Space Jam che uscì nelle sale nel 1996, vedrà nel suo cast un nuovo protagonista che, proprio come Michael Jordan, sarà la punta di diamante di tutto l’episodio.
Al fianco di Lola Bunny e Bugs Bunny, le stars indiscusse di questo franchising, un ruolo d’onore verrà ricoperto da LeBron James, un campione super affermato nel mondo della pallacanestro, anche se ovviamente non sarà l’unico personaggio a dare notorietà e popolarità a questo nuovo capitolo di Space Jam.
La nuova proiezione infatti, viene definita Space Jam New Legends, elemento che lascia presagire che non sarà una sola la star a rendere preziosa la pellicola, ma saranno presenti altri personaggi in grado di impreziosire il film e renderlo ancora più interessante.
Oltre a LeBron James, che sarà il protagonista indiscusso proprio come Michael Jordan lo fu nel primo film, avremo l’opportunità di ammirare sullo schermo anche Anthony Davis, Damian lillard, Chris Paul, Klay Thompson, Nneka e Chiney Ogwumike e Fiana Taurasi, grandi icone di questo settore.
Da come è facilmente intuibile, il cast di questo film è composto da campioni di altissima qualità, tra cui si annoverano i giocatori e giocatrici di basket più forti al mondo che, senza dubbio, meritano il soprannome di nuove leggende.
Lebron quindi, è chiamato ad interpretare un ruolo di altissima responsabilità che in passato fu ricoperto con successo dal predecessore Michael Jordan, il quale, grazie alla pellicola, riuscì ad affermarsi anche nel mondo del cinema.
La trama di Space Jam 2
Space Jam New Legends arriverà nei cinema italiani nel settembre del 2021 e siamo sicuri che si tratterà dell’ennesimo successo marchiato Warner Bros.
In questo film, LeBron James, un affermato campione della pallacanestro americana, desidera che il figlio Dom possa ripercorrere le sue tappe nel mondo dello sport e quindi decide di iscriverlo ad un evento sportivo che si svolgerà durante l’estate, in modo che lui possa apprendere le basi della disciplina per poi arrivare a giocare ufficialmente nelle NBA una volta adulto.
Nonostante le aspettative di un futuro roseo è ricco di gloria, Dom non è entusiasta di ciò che il padre ha progettato per lui e decide di rifiutare l’offerta, in quanto il suo sogno è quello di realizzare e progettare videogiochi.
Padre e figlio avranno la possibilità di condividere dei bellissimi momenti insieme, in quanto si risveglieranno in una fabbrica di computer ritrovandosi intrappolati in un universo parallelo caratterizzato dalla presenza di server e cartoni animati dominato dall’antagonista Al-G Rhythm, il quale vuole assoggettare tutti gli abitanti di questo mondo fantastico alle sue volontà, limitando la libertà e le aspirazioni altrui.
Questa situazione farà sì che padre e figlio cooperino l’uno al fianco dell’altro, risolvendo così ogni tipo di dissapore.
Proprio come nel corso del primo film, sarà in questo universo speciale che i protagonisti incontreranno i Looney Tunes, con i quali disputeranno una partita di pallacanestro contro la Goon Squad, che ora risulta essere composta da dei cloni dei più grandi giocatori di basket, che nella vita vera giocano al fianco di LeBron.
Chi avrà la meglio?
LeBron James una star del basket a 360 gradi
LeBron è sicuramente una delle star più dotate del mondo del basket e, anche se la sua infanzia non è stata delle più facili in quanto è cresciuto senza una figura paterna, non si è perso d’animo ed è riuscito a raggiungere tutti i suoi sogni con impegno e costanza.
La sua figura è spesso associata a marchi di grande impatto commerciale, come Nike, McDonald’s, Sprite e moltissimi altri brand che hanno utilizzato la sua immagine per farsi pubblicità e, con il trascorrere degli anni, la sua fama è aumentata a dismisura, tanto da diventare uno dei pochi uomini di colore ad essere apparsi sulla copertina di Vogue nel marzo del 2008.
Si classificò inoltre come il secondo atleta più influente al mondo, nonché uno dei giocatori più pagati nella sua disciplina.
Space Jam New Legends non non è il primo film in cui il giocatore compare, in quanto abbiamo potuto vederlo interpretare se stesso in Un disastro di ragazza e produrre anche un programma televisivo di grande successo in America: The Wall.
James inoltre, è molto attivo per quanto riguarda diverse organizzazioni no-profit volte a garantire la difesa dei più piccoli e del mondo della scuola e ama sostenere diverse iniziative culturali che hanno il fine di donare la giusta importanza alla storia e alla cultura afroamericana.
LeBron vinse diverse medaglie d’oro e di bronzo nel corso delle varie Olimpiadi e attualmente gioca presso la squadra americana dei Lakers, ricoprendo il ruolo di playmaker e di guardia tiratrice nelle varie zone del campo da gioco.
Non ci resta quindi che andare a vedere il nuovo film di Space Jam e vedere se sarà all’altezza del predecessore e se avremo la possibilità di rivivere le stesse emozioni che il primo film della saga ci ha regalato in passato.