Tutti conosciamo il famosissimo Fortnite uno dei più giocati tra i videogame online.
Qualcuno ci gioca altri possono vedere video su Youtube o Twitch altri possono averlo scartato sul proprio smartphone.
Questo è il motivo per il quale questo è il gioco più popolare in tutto il mondo ma non è l’unico. In effetti non solo e disponibile in varie piattaforme come PC, smartphone, Play Station e console ma è anche gratuito.
Ovviamente la personalizzazione dei personaggi è a pagamento ma per giocarci non ce bisogno di niente altro che di una connessione internet.
Tutto questo perché essendo un gioco online che interagisce con altre 99 persone è essenziale avere una buona connessione.
Un gioco diviso in due modalità ‘’Salva il mondo’’ e la più popolare ‘’Battaglia reale’’ catalizzando l’attenzione di più di 200 milioni di persone.
Infatti è un videogioco record per la sua popolarità che non ha contagiato solo i gamer e gli ammanti dei videogiochi ma anche chi di professione e interessi e molto distante da questo campo. Un gioco basato su strategie e azione molto divertente ed estremamente coinvolgente.
Per mantenere questa popolarità bisogna periodicamente effettuare dei cambiamenti e degli aggiornamenti. Ed ecco qua che arriva la decima stagione di Fortnite prodotto da Epic Games.
Fortnite 10 stagione
Il gioco più popolare del mondo, Fortnite dal 2017 ha raccolto un successo illimitato, tirando l’attenzione sia di gamer che di personalità famose. Per tenere questo standard per tutto questo tempo servono costantemente aggiornamenti e anche nuove stagioni. Così si rende più interessante e non diventa mai noioso. Per questo motivo Epic Game, la casa produttrice del videogioco ha lanciato la nuova stagione disponibile in tutte le piattaforme che offrono questo gioco.
Il debutto di Fortnite Stagione 10 è appena iniziato con una marea di novità che Epic Games è pronto a lanciare per tutti i gamer del mondo.
Il debutto di Fortnite Stagione 10 è appena iniziato con una marea di novità che Epic Games è pronto a lanciare per tutti i gamer del mondo.
Come anche anticipato dalla campagna di sviluppo americana che questa stagione sarebbe partita dal primo agosto coinvolgendo tutte le piattaforme che dispongono di questo videogioco.
Che sia un PC uno smartphone oppure una console.
Infatti si parla di contenuti nuovi e mai visti prima e anche un tema diverso dal solito.
Le novità di Fortnite season 10
Il gioco più popolare del mondo ha lanciato la nuova stagione.
Questa ovviamente è stata sfruttata da Epic Games per fare alcuni cambiamenti per la Battaglia Reale.
Infatti sono state sovvertite le strutture delle sfide sostituendole con le Missioni e sono disponibili per i possessori del Pass Battaglia.
Questo non è stata piaciuta dai giocatori per questo motivo Epic Game ha corso ai ripari introducendo le Missioni a Tempo per dare l’opportunità anche ai non paganti. Ogni missione è divisa in sette obbiettivi che si sbloccano giorno dopo giorno dando varie ricompense.
Questa stagione avrà una durata di 10 settimane mantenendo la struttura di sempre, cioè una stagione ogni tre mesi.
La nuova Pass Battaglia è acquistabile a 950V-buck oppure 9,9 euro è una volta acquistata si ottengono immediatamente le skin di Lord-X e Catallizzatore.
Crescendo di livello si aggiungono varie ricompense come i picconi doppi, nuove emote e anche schermate di caricamento.
Raggiungendo il livello 100 si sblocca il meraviglioso costume di Cavaliere Ultimo.
Ovviamente questo sono solo alcune dei vari modelli che sono presenti in questa sessione ma non sono state svelate in anticipo.
Un’altra novità è senza dubbio Tilt Town.
Una citta ricoperta da un’aureola blu dentro la quale non si può né rompere le cose per prendere materiale tantomeno non si può costruire niente. Semplicemente si può raccogliere da terra armi e vari oggetti e combattere senza nessun scudo.
Una bella novità che avvicina per un piccolo tratto di mappa Fortnite agli altri giochi un po’ più realistici.
Nuovo veicolo Bruto
Un’altra novità della decima stagione è anche il nuovo veicolo B.R.U.T.O. Un veicolo utilizzato da due giocatori contemporaneamente.
La posizione dei B.R.U.T.I. si generano automaticamente e casualmente in ogni parte della mappa quindi non hanno una posizione fissa in ogni match. In compenso pero è possibile visualizzare la loro posizione direttamente sulla mappa con l’icona di un mach. Quindi se volete utilizzare questo veicolo basta seguire le indicazioni della mappa.
Come abbiamo menzionato questo veicolo può essere utilizzato contemporaneamente da due giocatori che vuol dire che uno resta al comando del veicolo mentre l’altro può utilizzare la mitragliatrice.
Il pilota può scattare in un combattimento e balzare con un super salto schiantandosi sui nemici mentre il mitragliatore ha due armi a disposizione, un fucile pesante e un lanciarazzi.
Questa macchina non è blindata e questo significa che non dovete sentirvi invincibili quando siete a bordo idi un B.R.U.T.O.
Perché si rimane molto esposti al fuoco nemico soprattutto quando si abbassano gli scudi. Per questo motivo è consigliabile usufruire della meccanica dello scudo supplementare e essere offensivi quando gli scudi saranno al massimo.
I giocatori si sono lamentati molto dei veicoli B.R.U.T.O. e sembra che la casa madre voglia toglierli